Home / Consigli Utili / Perdere peso velocemente con la dieta senza Glutine

Perdere peso velocemente con la dieta senza Glutine

Certamente ti starai chiedendo cosa si possa mangiare per favorire la perdita di peso, quali siano i cibi per perdere peso in pochi giorni o poche settimane. Numerose ricerche hanno identificato negli alimenti senza glutine una tipologia di alimenti che ti possono effettivamente aiutare a perdere peso molto rapidamente.

dieta personalizzataMa oltre a ciò, una dieta senza glutine può essere seguita da tutti perché aiuta a mangiare prodotti freschi e sani come frutta e verdura e promuove l’alimentazione attraverso cibi che sono a basso contenuto di calorie e ti farà perdere il grasso aiutandoti anche a prevenire la cellulite.

Se non si è intolleranti o celiaci però è necessario non esagerare nell’eliminare il glutine nella propria alimentazione.

Per essere sicuri di seguire un alimentazione equilibrata la soluzione migliore è quella di chiedere un consiglio ad un esperto in nutrizione. Oggi rispetto a qualche anno fa è molto pi+ semplice chiedere l’aiuto di un Nutrizionista, infatti,  sul web sono nati diversi portali che permettono di avere un consulto nutrizionale online. Il Nutrizionista Online permette di avere una Dieta Personalizzata Online ad un costo inferiore ma con la stessa professionalità ed esperienza del nutrizionista che ti visiterebbe in studio.

Come iniziare una dieta senza glutine per perdere i primi chili in una settimana?

L’impostazione si basa ovviamente su un obiettivo di tempo e secondo questo potrai decidere di seguire una dieta senza glutine a breve termine per perdere peso immediatamente come pure potrai anche decidere di cambiare i tuoi modelli di alimentazione e stabilire di utilizzarla per un lungo termine.

Pertanto, potrai optare per un programma di dieta per 7 giorni, o un programma di dieta di due settimane, al fine di predisporre il tuo corpo a questa nuova forma di alimentazione.

Seleziona il cibo che ti si addice meglio

Sarà prima necessario conoscere i cibi naturali senza glutine che sono a tua disposizione. È meglio che tu scelga dei cibi freschi e non trasformati, piuttosto che prodotti non salutari.

Ci sono i cereali come il riso, il mais, la quinoa e la soia che non contengono glutine e, quindi, possono essere ottimi sostituti dei cereali.

Potrai mangiare carni magre, frutta, verdura, noci e semi che sono naturalmente privi di glutine, ma che contengono proteine e fibre. Un elenco ovviamente non esaustivo di alimenti senza glutine comprende cibi come ad esempio semi di mais, grano saraceno, miglio, quinoa, sorgo, soia, lino, la maggior parte dei prodotti lattiero-caseari, come pure pesce, pollame e carni fresche, frutti di mare, frutta e verdura. Invece un elenco di cibi che dovrai evitare di mangiare vede, ad esempio, il frumento, il malto e l’orzo.

Cosa mangiare per perdere peso

Alimenti naturali e freschi sono alla base della perdita di peso nella dieta senza glutine. È, infatti, importante essere consapevoli di quanto e cosa si mangia e quindi dedica un po’ più di tempo nel cercare i cibi privi di glutine.

Così facendo potrai alimentarti in maniera più equilibrata e più sana, favorendo di conseguenza la tua perdita di peso. Se poi non hai proprio tempo di fare questa scelta, cerca per lo meno di optare per prodotti di qualità, in modo tale da poter adottare una dieta sana.

Infatti hai anche la possibilità di abbinare la dieta priva di glutine con altre diete per perdere peso in modo più efficace. Se desideri seguire un’altra dieta dimagrante in parallelo per perdere peso ancora più velocemente, potrai semplicemente cambiare le voci del menu con dei sostituti senza glutine.

Ad esempio, in una dieta vegetariana, è possibile selezionare solo i grani senza glutine. Se segui la dieta Dukan, ti sarà possibile scegliere il cibo senza glutine in fase di stabilizzazione.

Risultati di una dieta senza glutine

Una dieta priva di glutine è davvero efficace per dimagrire se la segui correttamente. Con il giusto atteggiamento e l’autodisciplina, sarai sulla strada giusta. Dovrai solo porre attenzione a tutti quegli alimenti che vengono venduti al dettaglio come cibi senza glutine.

Infatti, la maggior parte dei prodotti alimentari etichettati “senza glutine” contengono ingredienti nascosti che possono essere una minaccia per la tua perdita di peso.

La dieta senza glutine è un regime di igiene alimentare sano ed equilibrato, che però, come altre tipologie di diete potrebbe far mancare al tuo fisico un corretto apporto di determinati elementi nutritivi. Ad esempio, alcune di queste carenze potrebbero manifestarsi con la mancanza di acido folico come pure di altre vitamine e minerali, tutti elementi necessari per il tuo corpo. Pertanto è consigliabile assumere integratori per compensare.

le proprietà del raspberry ketoneIntegratori e pillole per perdere peso

Se non si riesce a perdere peso, alcuni integratori e pillole possono migliorare i risultati, e aiutarti nei tuoi sforzi nella perdita di peso oltre che farti sentire meglio.

Tra quelli più noti, vi sono quelli a base di cromo. Il cromo è un oligoelemento che si presenta nei prodotti dimagranti in molte forme, e ti aiuta a smaltire il tuo grasso corporeo, ma anche a disegnare e sviluppare i muscoli.

Gli integratori e le pillole a base di guggulu, una resina originaria dell’India molto simile alla mirra di biblica memoria, possono accelerare il tasso con il quale il tuo corpo brucia le calorie. Invece quelli a base di 5-HTP che è l’abbreviazione di 5-idrossitriptofano, un derivato del triptofano, ti potranno aiutare ad assumere meno calorie in quanto ti fornisce un sentore marcato di sazietà. Per perdere peso, poi anche utilizzare i prodotti a base di Raspberry Ketone, i quali favoriscono la combustione dei grassi in eccesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*